Privacy & Policy

1. Legge di riferimento (nuovo Regolamento UE 2016/679)

Zappalà Giuseppina, in linea con il D.lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e il Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), intende garantire la privacy e la sicurezza dei dati personali di ciascun visitatore coerentemente con quanto prescritto nella presente Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy e degli artt. 13 del GDPR ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del sito www.assistenzafamiglia.it è valida per i visitatori del sito e non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi. In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela dei dati personali, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti. Il titolare del trattamento dei dati personali è:

Zappalà Giuseppina
VIA FRANCO ALFANO, 9/D – 10154 – TORINO
TEL. 011.202875
Email: Info[@]assistenzafamiglia.it

2. Fonti e categorie di dati trattati

(in questo caso la fonte è l’utente che si collega al sito web e la tipologia di dati trattati saranno quasi sicuramente dati personali (specificare in tipo di dato, es. indirizzo, nome, cognome, ecc.)

Dati di navigazione: Con ogni visita di un utente al sito www.assistenzafamiglia.it, i dati dell’accesso di quest’azione vengono memorizzati in un file di statistica nel server del nostro provider. Vengono rilevati ad esempio data, ora, URL di siti web, tipo di browser, lingua e versione del browser, sistema operativo utilizzato, Internet Service Provider, indirizzo IP. Utilizziamo sul nostro sito le tecnologie indicate in seguito e rileviamo, trattiamo ed eventualmente utilizziamo ulteriori dati.

3. Finalità del trattamento

(necessità di spiegare chiaramente a coloro che si connettono al sito web e che lasciano nel form loro informazioni, le finalità per le quali i dati vengono trattati – es. informazioni sui nuovi prodotti, promozioni, ecc.)

Dati forniti dall’utente: Utilizziamo una quantità limitata di informazioni che ci avete fornito su base volontaria compilando il form di contatto presente sul sito (il vostro nome, il vostro indirizzo, telefono, indirizzo dove richiedete la nostra assistenza, e altri) per rispondere alle vostre richieste di informazioni sui nostri servizi. I Suoi dati vengono trattati con riservatezza e non vengono trasmessi a terzi. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per poter accedere ai servizi offerti dal presente sito. Il mancato conferimento dei dati necessari per la compilazione dei moduli di richiesta comporta l’impossibilità di accedere ai servizi richiesti compreso l’invio di materiale informativo.

Cookies: Per quanto riguarda i cookies trattati da www.assistenzafamiglia.it si rimanda alla cookie policy

4. Asset informatici

(indicare all’utente le modalità di accesso e di utilizzo effettuate dagli incaricati e da te direttamente autorizzati: lavoratori, collaboratori. Spiegare altresì su quali supporti informatici dell’azienda possono essere trattati tali tipologie di dati (pc, notebook, smartphone, ecc.); se salvati su server indicarlo così come se salvati in cloud. Dopo aver spiegato gli asset informativi interni descrivere, utilizzando le informazioni di supporto dei fornitori, le modalità di gestione e trattamento che loro adottano a tutela dei diritti dell’interessato.

I dati di navigazione sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software di questo sito web per il suo normale esercizio. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Inoltre, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

5. Applicativi correlati all’utilizzo del sito.

In questa sessione indicare se viene fatta una profilazione degli IP e, se vi sono programmi, specificare quali. Tali programmi consentono in maniera diretta o indiretta di profilare l’utente, e qualora l’utente per accedere ai servizi del sito accettasse la profilazione, specificare quali sono i limiti e le garanzie di proporzionalità associate all’utilizzo dei dati rilevati. Deve inoltre essere garantita all’utente la possibilità di non essere profilato (verrà espresso nell’accetto o non accetto associato al sito). Nel caso del diritto alla non profilazione, adottare i riferimenti presenti nella precedente normativa e associati a tutti i siti web.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Google Analytics con IP anonimizzato

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico

Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata ed anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

6. Diritto alla non profilazione e cancellazione dalla banca dati.

Non sono direttamente acquisiti dati di profilazione in merito alle abitudini o scelte di consumo dell’interessato. E’ tuttavia possibile che attraverso link ovvero incorporando elementi di terze parti, siano acquisite da soggetti autonomi o distinti tali informazioni. In merito alla cancellazione delle banche dati si fa riferimento alle policy adottate dalle terze Parti e soggette ad operazioni di monitoraggio e richieste documentali da parte della nostra struttura come previsto dalla normativa vigente

7. Registrazioni dei dati

Il trattamento avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti nel rispetto del principio di limitazione delle finalità nonché di tutti gli altri principi presenti all’articolo 5 del Regolamento 679/2016. In particolare, in osservanza dei principi di integrità e riservatezza, ai sensi dei quali vengono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. I dati potranno, inoltre, essere comunicati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge. L’elenco dei soggetti che trattano i dati personali è disponibile avanzando una apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica: Info[@]assistenzafamiglia.it

8. Misure di sicurezza.

Le misure di sicurezza del server su cui sono Hostati i nostri siti sono gestiti interamente dal provider che lo ospita. Provider: OVH

9. Paesi e destinazione dei dati.

I dati vengono gestiti dal provider europeo OVH e da Google Analytics (Google Inc.) ubicato negli Stati Uniti.

10. Periodo di conservazione.

I dati dell’utente vengono conservati dai titolari per il periodo strettamente necessario in osservanza della normativa applicabile. L’utente avrà in ogni caso la possibilità di revocare, come sopra descritto, in qualsiasi momento il suo consenso al trattamento dei dati. I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.

11. Categorie interessati.

Indicare in maniera chiara quali sono le altre strutture/persone che hanno la possibilità di accedere ai dati acquisiti mediante il sito-web (riferimento al GDPR e ad un elenco degli interessati specificato all’interno dello stesso). Possono accedere al nostro sito:
– Titolare
– WebMaster
– Tecnici WebFarm (in caso di guasti hardware)

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli utenti (interessati al trattamento) dispongono di una serie di diritti ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. Questi sono:
– diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
– diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
– diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
– diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
– diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
– diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
– diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
– diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
– diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
– diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento, il quale s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati, all’indirizzo mail: Info[@]assistenzafamiglia.it

Lascia un commento

Vi ricordiamo che questa pagina è solo una presentazione di uno dei nostri prodotti.
Se volete avere tutte le informazioni riguardanti i nostri servizi, vi invitiamo a visitare il nostro sito principale ufficiale:

 www.assistenzafamiglia.it